bracconiere uccellini.jpg

Artogne: bracconiere recidivo sorpreso dai carabinieri forestali

Un bracconiere, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri forestali di Darfo (Brescia) in un’operazione condotta tra Artogne e Pian Camuno, nei pressi della ferrovia.

Durante un sopralluogo, i militari hanno individuato due reti da uccellagione tese nel boschetto e hanno deciso di appostarsi per cogliere sul fatto il responsabile. Dopo alcune ore di attesa, l’uomo – un operaio impiegato in un’azienda della zona – si è presentato per recuperare le prede, venendo sorpreso in flagranza.

Le reti sono state immediatamente smantellate e, a seguito di una perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto una terza rete e alcuni uccelli, tra cui fringuelli e un merlo, conservati nel congelatore.

Il bracconiere è stato denunciato per furto venatorio.

Immagine di repertorio

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy