Nell’ambito dei Giorni del Melgotto organizzati a Gandino dal 27 settembre al 6 ottobre a cura della Comunità del Mais Spinato si segnala una particolare iniziativa che unisce arte e solidarietà. Nelle accoglienti sale dell’antica limonaia di Palazzo Zilioli, sede della Comunità Magda e dell’evento, sono infatti esposte le opere di celebrati artisti del territorio. “Questi giorni dedicati all’eccellenza dell’enogastronomia – sottolinea Arianna Iezzi, che con Mariella Perani coordina l’iniziativa – sono un’occasione irripetibile di incontro, utile a proporre spunti di ispirazione artistica che si intrecciano con le tematiche forti che luogo e persone portano avanti. Le opere, installate come ideali elementi di arredo, sono proposte in vendita a tutti i visitatori, con parte del ricavato devoluto a favore della preziosa attività della Comunità Magda”.
In mostra ci sono dipinti e installazioni di Giuseppe Guerinoni, Bruno Castellini, Mariella Perani, Gianni Bergamelli, Claudio Guerinoni, Roberto Dose, Walter Falletta, Luigi Gilberti, Marta Testa, Alda Brembilla, Arianna Iezzi, Italo Ghilardi, Alfredo Colleoni. Per informazioni è disponibile il contatto 331.6943779.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario