Si svolgerà domenica 1° maggio la prima edizione della Valseriana Mtb Marathon, un percorso di 78 chilometri con un dislivello di 3000 metri.
Il tragitto si snoderà ai piedi delle Prealpi Orobie, tra salite, single tracks, discese adrenaliniche e panorami mozzafiato in una giornata interamente dedicata agli amanti della Mountain Bike.
L’evento è organizzato da Promoserio in collaborazione con MTB PARRE, con l’intento di far conoscere il territorio della media e alta ValSeriana, caratterizzato da ottimi tracciati per mountain bike.
La partenza e l’arrivo sono fissati nel cuore della Val Gandino, a Casnigo; ma in totale saranno 14 i comuni della ValSeriana coinvolti: Cazzano Sant’Andrea, Clusone, Colzate, Gandino, Gorno, Leffe, Parre, Peia, Piario, Ponte Nossa, Premolo, Sovere e Vertova, oltre a Casnigo.
Per i bikers più allenati e agguerriti il percorso corrisponderà in totale a 78 chilometri, ma è stato predisposto anche il Percorso Granfondo: il tragitto sarà di 52 chilometri, con 1800 metri di dislivello.
Violenza di genere: installata una panchina rossa a Chiavenna
Prima Sondrio poi Sondalo, quindi Morbegno e ora a Chiavenna: sono quattro le panchine rosse installate nei Presidi dell’Asst Valtellina e Alto Lario, a rappresentare