auto sequestrata piccola

Arrestato per falsa attestazione sull’identità personale

Nella serata del 12 aprile i Carabinieri della Stazione di Manerba del Garda hanno arrestato un 33 enne, residente in Umbria, per false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale.

L’uomo, in compagnia di alcuni parenti, è stato fermato a bordo di un’utilitaria ed alla richiesta di esibire i documenti, in particolare la patente di guida, ha iniziato a tergiversare raccontando che l’aveva dimenticata a casa in provincia di Perugia fornendo delle generalità che, a seguito di un ulteriore controllo, hanno insospettito i Carabinieri. I militari a quel punto hanno chiesto conferma del nominativo ed il fermato le ha corrette modificando leggermente il cognome: non convinti dalle affermazioni, hanno effettuato più approfonditi controlli a seguito dei quali è risultato quello che il conducente del veicolo intendeva nascondere ovvero che era sprovvisto di patente. A quel punto i militari di Manerba hanno proceduto al sequestro del veicolo, alla contestazione della sanzione per guida senza patente, ed all’arresto per false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale reato previsto dall’art.495 del codice penale. L’uomo è stato processato presso il Tribunale di Brescia con giudizio direttissimo, con convalida dell’arresto e condanna alla pena di 8 mesi di reclusione con successiva liberazione.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy