Cerca
Close this search box.
Carabinieri forestali

Arrestati due stranieri nell’isola ecologica di Concesio

 

I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Concesio e Gardone V.T., nella giornata di lunedì 17 luglio hanno arrestato un cittadino ghanese ed un cittadino tunisino che si erano introdotti furtivamente nell’isola ecologica di Concesio.

I militari li coglievano in flagranza di reato intenti a rubare rifiuti di vario tipo tra cui batterie usate, R.A.E.E., materiali metallici (rame, alluminio, ferro, ghisa, ecc.), elettrodomestici usati e componentistica informatica destinati ad alimentare il mercato nero. Dalle prime indagini si è avuta la conferma, che come negli altri casi, la refurtiva era diretta in Nord Africa attività, quest’ultima, finalizzata allo smaltimento illecito di rifiuti, anche pericolosi. Nel corso dell’arresto, uno dei due soggetti, per aprirsi una via di fuga travolgeva, investendolo con la propria auto, un militare che gli aveva intimato l’alt, nonostante tutto veniva fermato e tratto in arresto anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Ora i due dovranno rispondere dei reati di furto aggravato e attività di gestione di rifiuti non autorizzata in concorso tra di loro ( artt. 110, 81 cp, 99 comma 4, 624 e 625 nn. 2 e 7 cp, art. 256 comma 1 lett. A) D.Lvo 3 aprile 2006 n. 152 ) con pene che vanno da uno a sei anni per il furto aggravato e da sei mesi a due anni per la gestione illecita di rifiuti. Inoltre per uno dei due incombe anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale reato per il quale rischia fino a cinque anni di carcere.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: