0003

Aree Interne e Macro Regione alpina: quale futuro per le Orobie?

Una Montagna di Opportunità: a Dossena tavola rotonda tra le massime Autorità istituzionali sui temi montani. Presente anche l’Onorevole Enrico Borghi.

Si terrà oggi, alle ore 16, presso la palestra di Dossena il convegno – tavola rotonda “Una Montagna di Opportunità“. L’iniziativa pone al centro le tematiche della montagna, con particolare attenzione alle opportunità in tema di Aree Interne e Macro Regione Alpina.

Quale futuro per le Orobie? Lo scopriremo oggi, grazie anche alla presenza delle massime cariche istituzionali locali e non, tra questi Enrico Borghi, Parlamentare incaricato speciale per il Governo per la strategia nazionale delle Aree Interne e presidente Gruppo interparlamentare per lo sviluppo della Montagna; Angelo Capelli, consigliere regionale e componente della commissione Montagna Regione Lombardia; Michael Marchi, presidente del dipartimento Piccoli Comuni, Montagna, Unione dei Comuni e forme; Pierluigi Mottinelli, presidente commissione nazionale per la Montagna Anci.

Ma non solo, ad illustrare le strategie per un “Economia della Cultura montana” (ore 16.45) ci saranno Massimo Casolari, architetto esperto in pianificazione strategica, e Giovanni Tenneggi, direttore generale Confcooperative Reggio Emilia. Il moderatore sarà Franco Brevini, docente dell’Università degli Studi di Bergamo, scrittore e stagista.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Dossena, Fabio Bonzi. Seguiranno poi gli interventi di Giovanni Fattori, sindaco di Serina, Alberto Mazzoleni, presidente della Comunità Montana Valle Brembana, e Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo. 

 


La locandina del convegno: Una Montagna di Opportunità

0000001

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli