Cerca
Close this search box.
area archeologica brescia

Aree archeologiche: a Brescia 224mila euro

Nella provincia di Brescia sono cinque i progetti di valorizzazione e promozione culturale e archeologica ai quali Regione Lombardia concederà finanziamenti per un totale di circa 224mila euro. L’obiettivo del bando è quello di valorizzare le aree archeologiche lombarde.

Questi i progetti ai quale Regione Lombardia concederà i finanziamenti:

– Al progetto “Valle Camonica segno comune. Strumenti per la promozione integrata del patrimonio culturale e archeologico della Valle dei Segni” sono stati assegnati 61mila euro per azioni di promozione e comunicazione verso un pubblico nuovo e “social”.

– Al progetto “Arte rupestre: fenomeno globale. Preparazione del Congresso mondiale dell’arte rupestre Ifrao del 2018” sono stati assegnati 30mila euro per la definizione dei contenuti del convegno, l’accoglienza dei congressisti, l’organizzazione degli eventi collaterali e una mostra itinerante.

– Al progetto “Tor dei Pagà – dalla leggenda alla storia” sono stati assegnati oltre 43mila euro per effettuare ricerche sulle rovine dalla torre medievale.

– Al progetto “Le Palafitte Unesco del Garda. Progetto di studio e ricerca, educazione e comunicazione del patrimonio culturale” sono stati assegnati oltre 75mila euro per indagini subacquee, ricerche archeologiche e promozione degli insediamenti sommersi.

– Al progetto “Lettura archeologica e storico-archivistica della chiesa di San Martino” sono stati assegnati 15mila euro per studio archeologico e archivistico, oggetto di pubblicazione e di produzione di materiale informativo.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle