Cerca
Close this search box.
ardesio piccola montecarlo

Ardesio: la piccola Montecarlo

 

Motori ruggenti ad Ardesio per la quattordicesima edizione della manifestazione motoristica simbolo della cittadina orobica “La Piccola Montecarlo” che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 settembre. L’evento, promosso dalla Pro Loco Ardesio e dagli appassionati del settore con l’aiuto di tanti volontari, è molto noto nella provincia bergamasca ed attrae ogni anno molti spettatori.

Era il 1988 quando ad Ardesio sfrecciavano per la prima volta, per le vie del centro storico, i piccoli bolidi e quest’anno sarà la quattordicesima edizione della kermesse. Per un fine settimana Ardesio si scopre capitale dei motori: abbandona le vesti di piccolo centro tranquillo per trasformarsi in una piccola Montecarlo con esibizioni dei piccoli bolidi che sfrecceranno per le vie del paese portando con sé tanta adrenalina. Spettacolare il circuito cittadino, i kart gireranno lungo un percorso ad anello attorno alla parrocchiale di Ardesio. La manifestazione si snoderà infatti nella parte bassa del centro storico ardesiano, creando una sorta di semi-anello intorno alla Parrocchia dedicata a San Giorgio, con partenza ed arrivo in via Locatelli, fuori dal parcheggio ex-tennis, luogo da anni dei box piloti.

Si esibiranno le categorie “baby-kart”, “100 h2o”, “125 tag” e “125 a marce”. Grande spettacolo garantito anche dalla presenza di un nutrito gruppo di kart storici, che ci faranno fare un tuffo nel passato. Nella serata di sabato verrà riproposta anche la spettacolare prova notturna: la “Piccola Singapore”, un’emozionante esibizione che quest’anno avrà anche un significato ancora più profondo, sarà infatti dedicata ad un giovane di Ardesio, il diciannovenne Davide Fornoni “Rosso”, tragicamente scomparso lo scorso giugno.

Sempre sabato sera, a partire dalle 22.30. si terrà la grande festa organizzata al parco giochi di Ardesio con l’esibizione del gruppo “Sette Sotto”,

una delle migliori cover band nel panorama italiano.

La Piccola Montecarlo, evento creato per famiglie e bambini, dedicato non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che amano le grandi manifestazioni, chiuderà l’impegnativa stagione estiva proposta dal collaudatissimo gruppo della Pro Loco di Ardesio.

Pro Loco Ardesio… motori ruggenti!

Condividi:

Ultimi Articoli