Ardesio: “Come d’incanto”

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 maggio ad Ardesio con “Come d’incanto”, il festival degli artisti di strada.


Promosso dalla Pro loco di Ardesio con la direzione artistica di Teatro Minimo, il festival riempirà il centro storico del paese con clown, giocolieri, equilibristi, mimi e maghi provenienti da Stati Uniti, Canada, Argentina, Svizzera e Polonia, oltre che Italia.
Numerosi gli spettacoli e le performances organizzate; sabato pomeriggio ad aprire l’evento sarà la Caravan Orkestar, che si esibirà all’oratorio di Ardesio.
A seguire l’esibizione dell’artista canadese Andréanne Thiboutot con i suoi hula hoop in “Hoopelaï” e la clownerie sospesa di Elisa Naike in “Happy Birthday Mr.Time”. Dalle 21, acrobazie e fantasie aeree con Maldimar in “Immaginaria” e con l’artista argentino El Niño del Retrete, che si esibirà in “Cartoon Toylette”. Chiude il primo giorno del festival, alle 23, la Chilowatt +Electric Company in “-Differenza di Pontenziale+”, un varietà circense elettrico, con danza acrobatica led e acrobatica aerea su struttura fluorescente.
Domenica pomeriggio si riparte alle 14,30 con la performance instabile dei BrassatoDrum in “Drummer&Brass”. Poi gli Eccentrici Dadarò in “Vote For”: due simpatici operai del comune, moderni Stanlio e Ollio, alle prese con l’allestimento di un comizio. Dalle 16 le incantevoli illusioni di “Urban Magic”, poi il cabaret di un moderno giullare con Matthias Martelli in “il Mercante di Monologhi” e le stravaganti magie di un mago di feltro con la polacca Ola Muchin in “Kukuryku”.
Alle 20,30, nella zona del ponte Rino (Piazzale Volta), sarà la volta de La Sbrindola in “Shock em All” dedicato alla giocoleria ritmica. Spettacolo conclusivo sarà “Alta Cultura” con il Duo Full House: un mix tra l’humor pungente dello statunitense Mr. Henry e la schietta ingenuità della svizzera Mme.
Anche quest’anno, tutta la giornata di domenica sarà animata dal «Centro dell’Incanto»: dalle 10 alle 19 vari stand dedicati interamente ai bambini.
Inoltre, sia sabato che domenica, Blink Circus incanterà con un’installazione d’arte viaggiante unica al mondo, uno spettacolo in stile anni ’20 allestito in un piccolo tendone.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli