Approvata la graduatoria per il finanziamento dei sistemi di videosorveglianza urbana

Con decreto del Ministro dell’Interno in data 6 agosto 2024 è stata approvata la graduatoria definitiva per l’anno 2023 relativa alle istanze presentate dagli enti locali ai fini dell’ammissione al finanziamento statale per la realizzazione di sistemi di video sorveglianza urbana.
Per la provincia di Bergamo, si sono collocati in posizione utile per l’ammissione 6 Comuni (Treviglio, San Pellegrino Terme, Dalmine, Carobbio degli Angeli, Grassobbio e Morengo) oltre che l’Unione dei Comuni della Presolana e l’Associazione di Comuni composta da Ranzanico (capofila), Bianzano, Gaverina Terme, Monasterolo del Castello e Spinone al Lago.
La graduatoria è consultabile sul sito istituzionale della Polizia di Stato www.poliziadistato.it nella Sezione Amministrazione Trasparente, Altri contenuti – Dati ulteriori, Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di polizia – 2023 – Sistemi di videosorveglianza in favore dei Comuni.
Anche per il 2024, sarà avviata una nuova procedura per la quale sono state già destinate risorse pari a 15 milioni di euro ai sensi della Legge di bilancio 2023, innalzate a 19 milioni di euro dalla Legge 13 novembre 2023, n. 159.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy