Con decreto del Ministro dell’Interno in data 6 agosto 2024 è stata approvata la graduatoria definitiva per l’anno 2023 relativa alle istanze presentate dagli enti locali ai fini dell’ammissione al finanziamento statale per la realizzazione di sistemi di video sorveglianza urbana.
Per la provincia di Bergamo, si sono collocati in posizione utile per l’ammissione 6 Comuni (Treviglio, San Pellegrino Terme, Dalmine, Carobbio degli Angeli, Grassobbio e Morengo) oltre che l’Unione dei Comuni della Presolana e l’Associazione di Comuni composta da Ranzanico (capofila), Bianzano, Gaverina Terme, Monasterolo del Castello e Spinone al Lago.
La graduatoria è consultabile sul sito istituzionale della Polizia di Stato www.poliziadistato.it nella Sezione Amministrazione Trasparente, Altri contenuti – Dati ulteriori, Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di polizia – 2023 – Sistemi di videosorveglianza in favore dei Comuni.
Anche per il 2024, sarà avviata una nuova procedura per la quale sono state già destinate risorse pari a 15 milioni di euro ai sensi della Legge di bilancio 2023, innalzate a 19 milioni di euro dalla Legge 13 novembre 2023, n. 159.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario