Cerca
Close this search box.
Accademia Tadini

Aperture straordinarie all’Accademia Tadini con visite tematiche e laboratori dedicati ai più piccol

In occasione delle imminenti festività i servizi educativi dell’Accademia Tadini propongono alcuni appuntamenti per grandi e piccini: un’opportunità da non perdere per immergersi nella collezione del Conte Luigi in un periodo solitamente chiusa al pubblico.

sabato 09 e giovedì 28 dicembre 2023, e venerdì 05 gennaio 2024 alle ore 16.00

Gli educatori di Girarte saranno lieti di accogliere il pubblico con un percorso dedicato agli adulti che verranno guidati tra le sale del Museo, alla scoperta della nascita della Collezione Tadini e di  artisti come Antonio Canova, Bellini, Paris Bordon, Hayez; tra porcellane ed armature e i volumi della Biblioteca Storica.

Sabato 16 dicembre alle ore 16.00, con “Il Natale è...”

I bambin* che parteciperanno con la propria famiglia sono invitati, non è obbligatorio, ad inviarci o a portate quel giorno  un loro pensiero o un disegno su cosa rappresenti per loro il “Natale”… Partendo dai loro elaborati, leggeremo storie e curiosità relative a questa festività: scopriamo quali sono le tradizioni e i racconti circa questo periodo nel resto del mondo! Realizzeremo poi dei simpatici lavoretti a tema natalizio con materiale di recupero. Un modo per passare un paio d’ore insieme, creando e divertendoci.

Le iniziative per adulti hanno un costo di € 10,00 a partecipante, con ingresso da via Tadini 40, sul lungolago, sotto il portico.

L’iniziativa per i più piccol* ha un costo di € 5,00 per ogni bambin* partecipante, con ingresso da P.zza Garibaldi 5

Tutte le proposte sono su prenotazione e verranno svolte al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Per prenotare o avere informazioni si può telefonate al numero 349 4118779 o scrivere a didattica@accademiatadini.it

Condividi:

Ultimi Articoli

DOMENICA 29 SETTEMBRE: TOUR DEI BASCHENIS

Due eventi imperdibili dedicati all’arte, alla cultura e alla bellezza del territorio montano: il “Tour dei Baschenis” di domenica 29 settembre e “Arte in cammino” dal 4 al 6 ottobre, entrambe iniziative organizzate da Altobrembo, offrono l’opportunità