Cerca
Close this search box.
silvia bossetti intellizione

Aperitivo con Silvia Bossetti autrice di “Intellizione”

Sabato 2 giugno alle ore 16 presso l’Antiquarium in Piazza San Rocco, tutti invitati ad un Aperitivo con l’autore: Silvia Bossetti, scrittrice di Parre, presenterà il suo nuovo libro “Intellizione” e dialogherà con il pubblico. L’incontro si concluderà con un buffet aperto a tutti i partecipanti.

Silvia Bossetti: “Intellizione è ambientato nel 2078 in un paese dove dominano ragione e sviluppo scientifico. La vicenda si svolge in una realtà in cui alle persone non manca nulla, hanno tutto ciò che desiderano ma non hanno più emozioni. I protagonisti di questo romanzo, Sila e Jx, pensano di essere malati soltanto perché è rimasto in loro qualche spiraglio di emozione. Un romanzo che vuole far riflettere sui veri valori e porre un interrogativo.. Una vita senza emozioni vale la pena di essere vissuta?

Aspetto tutti con tante domande e voglia di chiacchierare insieme. Ci sarà anche un momento di lettura espressiva. Per chi ha il libro, lo porti con sé: avrò una dedica per ognuno. E per chi non lo ha, ne avrò io uno per tutti.

Per coloro che si chiedono il significato del titolo o se ci sono dei riferimenti al nostro paese.. vi aspetto il 2 giugno per scoprirlo insieme.”

Domenica 3 giugno invece, in occasione della Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, alle ore 16 verranno inaugurati il nuovissimo sito internet dell’Antiquarium e Parco archeologico www.oppidumparre.it e la Biblioteca dell’Oppidum, una piccola raccolta di libri, per la maggior parte rivolti a bambini e ragazzi, con testi che introducono e spiegano anche ai più piccoli cos’è l’archeologia, ma anche con albi illustrati e racconti sulla storia di antiche popolazioni e sui miti greci e romani. Per gli adulti sono invece disponibili libri sul nostro territorio, sulla storia e sugli scavi della località Castello di Parre, ma anche su altri siti e musei archeologici della Lombardia. Per arricchire questo momento verrà proposta una lettura animata per i bambini e una visita guidata del Parco archeologico. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

La Giornata Nazionale dei Piccoli Musei si propone di valorizzare tutte quelle piccole ma importanti entità culturali presenti nel nostro territorio, che custodiscono e si prendono cura dell’immenso patrimonio italiano. Questo è il giorno giusto per entrare nel cuore di un piccolo museo e il desiderio di conoscerne l’unicità è benvenuta: tutti i visitatori della giornata inoltre riceveranno un simpatico dono d’accoglienza da portare con sé a ricordo del nostro piccolo ma grande museo.

Omar Rodigari, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Parre: “Parre è un paese ricchissimo di storia e tradizioni che affondano le loro radici molto lontano, più di 3000 anni fa.

Come amministrazione stiamo lavorando affinchè il Parco archeologico di Parre diventi un luogo della cultura vicino a tutti: per questo motivo promuoviamo eventi di carattere archeologico e storico ma anche appuntamenti che propongano l’arricchimento culturale di tutti, di cui la bravura di Silvia Bossetti, giovane autrice di Parre, è un esempio notevole”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione