Cerca
Close this search box.
incidente autostrada 2

Anziana muore nello schianto in auto con il marito

Nell’impatto frontale avvenuto giovedì 20 luglio tra un’auto con a bordo due coniugi anziani e un tir, è morta Maria Giovanna Dragonetti, 75 anni, originaria della provincia di Milano e residente con il marito 77enne, in via Papa Paolo VI a Salò.

La Fiat Punto della coppia viaggiava in direzione di Salò, quando ha invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo il mezzo pesante di un’azienda bergamasca , condotto da un 40enne. Secondo i rilievi raccolti dalla polizia stradale al confine tra Cunettone e Raffa di Puegnago, dove è accaduto l’incidente, l’anziano alla guida dell’auto avrebbe perso il controllo forse a causa di un malore. Oppure si può pensare anche a un altro veicolo che in quel momento si stava per immettere sulla carreggiata da una via laterale e il 77enne sarebbe stato costretto a occupare l’altra corsia. L’impatto è stato tremendo, con la donna passeggera al fianco del marito che è deceduta sul colpo. La salma è stata ricomposta all’ospedale di Gavardo dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il marito, invece, è stato soccorso con l’elicottero e trasportato in condizioni gravissime al Civile di Brescia, dove è ricoverato in prognosi riservata. Illeso l’autotrasportatore. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per pulire la carreggiata dai rottami e rimuovere i mezzi incidentati, mentre gli agenti della polizia locale hanno gestito la viabilità.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle