Anziana investita da betoniera a Rogno

Attorno alle 16.30 di martedì 6 settembre un’anziana di 86 anni è stata investita a Rogno in via Carducci a Rogno:è stata trasportata in elicottero al Civile di Brescia in codice giallo.

la donna originaria di Rogno e residente in Svizzera, da dove torna tutte le estati per le vacanze, stava tornando a piedi dal cimitero e si trovava a lato della strada, in quel punto sprovvista di marciapiedi, quando improvvisamente è stata travolta da una betoniera che stava facendo retromarcia all’esterno del cantiere edile. La donna ha cercato di richiamare con urla l’attenzione del camionista che non ha sentito nulla: il pesante mezzo ha schiacciato il piede destro dell’anziana che è caduta a terra. Immediato l’allarme lanciato dal conducente della betoniera al 112: sul posto sono giunte l’autoambulanza della Croce Blu di Lovere e l’eliambulanza del 118 decollata da Brescia e atterrata nel campo sportivo di Rogno. I sanitari hanno soccorso l’anziana stabilizzandola sulla barella spinale; quindi l’ambulanza l’ha trasferita al rendez-vous con l’elicottero che ha provveduto a trasferirla al Civile di Brescia in codice giallo. La donna lamentava forti dolori al piede ma è sempre stata cosciente durante le operazioni di soccorso collaborando a dare informazioni anche ai Carabinieri di Lovere intervenuti per i rilievi di legge, che hanno sentito a lungo anche il camionista per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Data l’età della signora le condizioni sono state giudicate severe dai medici, ma non sarebbe in pericolo di vita nonostante la caduta a terra ed il grave infortunio al piede.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di