Anva Bergamo denuncia: comunicazione ingannevole per il ‘Mercatino da Forte dei Marmi

In relazione all’evento in programma domenica 12 gennaio a Bergamo in Piazzale Goisis dal titolo “Il Mercatino da Forte dei Marmi” Anva Bergamo, associazione che riunisce e tutela le imprese del commercio su aree pubbliche di Confesercenti, rinnova la sua denuncia verso una comunicazione scorretta e ingannevole.

«Si fregiano del marchio richiamando in maniera esplicita il Mercato di Forte dei Marmi senza averne diritto, come testimonia la dichiarazione del sindaco del Comune di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, che ha più volte denunciato che l’unico Mercato del Forte è quello che si svolge a Forte dei Marmi. Oltretutto non si tratta di iniziative sporadiche ma piuttosto di un format concorrenziale ai mercati locali della provincia che rappresentano un reale servizio continuativo per il territorio» spiega Antonio Caffi, presidente di Anva Bergamo.

Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo aggiunge: «Nuovamente sentiamo di dover intervenire contro queste iniziative che dal nostro punto di vista sono ingannevoli, informando l’amministrazione di Bergamo. Precisiamo che dal punto di vista normativo sono lecite, ma la comunicazione è a nostro giudizio mendace ed i prodotti proposti sono spesso generici, in gran parte non di produzione tipica della regione Toscana. Spiace constatare inoltre che si svolgerà proprio durante un periodo in cui sia il Comune di Bergamo che il Distretto Urbano del Commercio hanno chiesto di ridurre gli eventi e in quella zona stadio dove gli ambulanti sono tornati da poco, dimostrando pazienza e massima disponibilità».

Immagine generata con AI
C.S Confesercenti Bergamo

Condividi:

Ultimi Articoli