Antico Lemine, domenica 11 giugno l’anteprima Visite guidate e Lab per famiglie e bambini


San Giorgio, il drago e la Principessa, il cavaliere Sant’Alessandro, la Madonna e il Bambino con abbecedario, San Cristoforo, Sant’Antonio Abate: una storia per ogni affresco. Gli affreschi si raccontano nella visita guidata per grandi e piccini che domenica 11 giugno farà da anteprima alla tradizionale manifestazione, promossa dall’Antenna Europea del Romanico in collaborazione con le amministrazioni degli Almenno. A breve sarà pubblicato il programma completo.

Dalle ore 16.30 si terrà il laboratorio giocato (6 – 11 anni): Caccia al tesoro fra i Santi. “I bambini – spiegano i promotori dell’iniziativa -, verranno divisi in due squadre per una caccia al tesoro che si svolgerà nella chiesa e sul perimetro esterno. Il risultato di un lavoro ben svolto porterà all‘apparizione di un’immagine significativa. Mentre i bambini si divertono con i laboratori proposti dalle guide AER, i genitori possono sfruttare l’occasione per godersi uno dei gioielli medioevali che tutta l’Italia ci invidia”.

I costi: visita adulti 3 euro; laboratorio 8 euro. Prenotazioni entro sabato 10 giugno chiamando il numero 035-553205 o scrivendo a info@antennaeuropeadelromanico.it.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo