Anna, 20 giorni, ce l’ha fatta

Anna, nata il 25 marzo nel pieno dell’emergenza coronavirus, è arrivata a casa a Derzo Demo e sta bene. Mamma Valentina, all’ottavo mese di gravidanza, era risultata positiva al Covid-19 a metà marzo era stata trasportata al Civile di Brescia dove, con un cesareo era nata la piccola Anna, che aveva problemi di respirazione.

Così è stata intubata: le condizioni della neonata sono gradualmente migliorate fino ad essere dimessa dalla Patologia neonatale del Civile. La piccola è stata presa in carico da due volontari dell’Arnica di Berzo Demo e da un’infermiera di Sellero che in ambulanza l’hanno portata nella casa dei genitori. Anna arrivata a Berzo Demo, accolta dal fratellino Mattia di 6 anni, dal padre Ivan e da mamma Valentina che era tornata dal Civile poco dopo il parto e ora ha terminato la quarantena e queste sono state davvero delle festività pasquali speciali e da ricordare per sempre per questa famiglia e per tutta la collettività di Berzo Demo e la terra camuna.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in