Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo ha una nuova guida: Andreina Facchinetti, orafa e titolare della storica Gioielleria Facchinetti di via Borgo Palazzo a Bergamo, è stata eletta presidente per il prossimo quadriennio.
Facchinetti prende il testimone da Rita Messina Moretti, che ha guidato con impegno e dedizione il Movimento per due mandati consecutivi.
L’elezione si è svolta martedì 10 dicembre nella sede di Via Torretta, durante l’assemblea generale che ha visto la partecipazione delle donne imprenditrici titolari e socie delle imprese associate.
Oltre alla presidente, l’assemblea ha eletto anche il nuovo direttivo, che affiancherà Facchinetti nel suo mandato.
Si tratta di Rita Messina Moretti e Laura Salvi (vicepresidenti), Bianca Gloria Bertoli, Federica Cavalli, Cristina Porrati, Rosa Rita Salerno e Valentina Trevaini (consigliere).
Un movimento al servizio dell’imprenditoria femminile
Il Movimento Donne Impresa è un punto di riferimento per le imprenditrici del territorio, promuovendo e sostenendo l’imprenditoria femminile attraverso progetti, formazione, consulenze mirate e iniziative di rappresentanza.
Andreina Facchinetti porta con sé una vasta esperienza associativa e imprenditoriale. Negli ultimi due mandati ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del Movimento ed è attualmente rappresentante dell’Area Arte, Immagine e Comunicazione di Confartigianato Imprese Bergamo.
A livello regionale, è presidente della categoria Orafi di Confartigianato Lombardia, mentre a livello nazionale è stata recentemente nominata vicepresidente di Confartigianato Orafi, che rappresenta il comparto orafo italiano.
Il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, il consiglio di presidenza e il direttore Stefano Maroni rivolgono i loro più calorosi complimenti e auguri di buon lavoro alla nuova presidente Andreina Facchinetti e a tutto il nuovo direttivo del Movimento Donne Impresa.
LIVIGNO: IL 2024 IN NUMERI
Livigno celebra un 2024 ricco di successi, confermandosi una meta alpina d’eccellenza per lo sport, la gastronomia, gli eventi (con 25 eventi di portata internazionale