Anche il Parco Le Cornelle sostiene Unicef contro la malnutrizione infantile

Il Parco Faunistico Le Cornelle sostiene la campagna UNICEF “Lotta alla Malnutrizione Infantile”. Sabato 10 ottobre, in occasione dell’UNICEF DAY, parte degli incassi sarà devoluta a favore del progetto.

06 Ottobre 2020 – Anche quest’anno il Parco, da sempre attento ai più piccoli, sostiene UNICEF e i suoi progetti a tutela dei bambini più vulnerabili e bisognosi d’aiuto. In occasione dell’UNICEF DAY, sabato 10 ottobre, il Parco Faunistico Le Cornelle, devolverà parte degli incassi a favore della campagna “Lotta contro la Malnutrizione Infantile”.

Nel corso degli ultimi anni sono stati compiuti progressi straordinari nella lotta alla malnutrizione infantile. Il numero totale di decessi tra bambini e giovani adolescenti, sotto i 15 anni, è diminuito del 56%: da 14,2 milioni nel 1990 a 6,2 milioni nel 2018. Nonostante questo ogni 5 secondi un bambino perde la vita per cause facilmente prevenibili. Una delle principali cause di mortalità infantile è proprio la malnutrizione che, in concomitanza con altri fattori, debilita i bambini fino a determinarne la morte.

I bambini colpiti da malnutrizione acuta sono trattati dagli operatori UNICEF con un alimento terapeutico che può, in poche settimane, salvare loro la vita. Gli Alimenti Terapeutici Pronti all’Uso – RUTF – permettono ai bambini di recuperare peso in poco tempo.

Una giornata speciale rivolta a tutti i bambini e ai loro genitori, organizzata in sicurezza secondo le norme anti Covid-19 e il cui ricavato sarà in parte devoluto all’UNICEF per l’acquisto di alimenti terapeutici per curare i bambini malnutriti e garantire la loro sopravvivenza.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore