Le elezioni amministrative 2018, previste in una domenica del mese di maggio con eventuale turno di ballottaggio 15 giorni dopo nei 12 comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti concentrati nelle province di Milano e Monza e Brianza, chiameranno complessivamente al voto in Lombardia i cittadini di 102 Comuni tra cui quelli delle città capoluogo di Sondrio e di Brescia (nella foto il Palazzo della Loggia, sede del Municipio). Complessivamente la popolazione interessata è pari a 862.272 residenti (fonte: Comuniverso.it) che dovranno scegliere i propri sindaci e la composizione dei Consigli comunali.

A Bergamo 11 Comuni al voto: Aviatico (517); Capriate San Gervasio (7.777); Casnigo (3.334); Cenate Sopra (2.505); Mapello (6.453); Oltre il Colle (1.059); Paladina (3.996); Pianico (1.512); Piazzolo (84); Serina (2.165); Villa d’Ogna (1.971). La provincia che rinnoverà il maggior numero di amministrazioni comunali è quella di Brescia con 18 seguita da Como (14), Milano (12), Bergamo (11), Pavia (9), Monza e Brianza (8), Mantova e Sondrio (6), Lodi e Varese (5), Cremona e Lecco (4).

Questo l’elenco per provincia. In neretto i Comuni con oltre 15.000 abitanti in cui è previsto l’eventuale turno di ballottaggio.


 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy