Cerca
Close this search box.
Eremo.jpg

Amministrare il bene comune con le Acli

Le Acli provinciali di Brescia e di Valle Camonica intendono preparare i futuri amministratori pubblici attraverso corsi di formazione sui temi amministrativi e sulla gestione degli enti locali. Il corso inizia da questo sabato 12 gennaio all’Eremo di Bienno e sarà itinerante.

Si tratta di un’occasione soprattutto in vista delle elezioni amministrative che nel 2019 vedranno andare al voto in Valle Camonica ben 27 comuni. Il corso è rivolto a giovani e adulti dai 18 ai 35/40 anni e inizierà già sabato 12 gennaio a Bienno con un confronto con i sindaci sui grandi temi attuali e futuri. Per amministrare il bene comune bisogna conoscere quali sono le esigenze di una comunità, e questo lo si può fare incontrando la gente, ma bisogna poi sapere dare ai problemi anche le risposte in termini giuridici, e questo lo si può fare solo conoscendo le leggi, le materie e nel dettaglio il funzionamento della macchina amministrativa. Il corso continuerà quindi a Sonico, Capo Di Ponte, Cividate Camuno, Ponte di Legno, affrontando i temi dell’ambiente, dell’agricoltura, del lavoro e del turismo e si concluderà a marzo con una visita alle istituzioni europee.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione