Bufera giudiziaria finita nel classico bicchiere d’acqua: infatti, il giudice del tribunale di Bergamo ha dato ragione all’ex direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate, Amedeo Amadeo, assolvendolo dall’accusa di peculato.

La sentenza è stata emessa questo martedì 22 novembre e assolve Amadeo dall’accusa di peculato. A seguito delle polemiche montanti si era dimesso dal ruolo di direttore generale. L’accusa di peculato riguardava il fatto che in due estati, quella del 2011 e quella del 2012, Amadeo avrebbe percorso circa quattromila chilometri con auto di servizio e autista: mentre si trovava in vacanza nell’isola di Cres, in Croazia, avrebbe chiamato l’autista dell’azienda ospedaliera per recarsi da Rijeka (Fiume) a Seriate e ritorno. Alla Guardia di Finanza Amadeo aveva spiegato che la ragione di quei viaggi fosse da ricercare nella necessità di mettere la propria firma su alcune delibere relative a dei lavori da svolgere nelle strutture ospedaliere di Seriate e Gazzaniga: seconda l’accusa, invece, si trattava di viaggi ingiustificati che sarebbero stati fatti ai danni dell’azienda ospedaliera. Ora, però, il Giudice ha dato ragione ad Amadeo.

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy