amazon

Amazon, 400 nuovi posti di lavoro «Ci sia qualità, pronti al dialogo»

“E’ una buona e importante notizia quella della creazione di 400 posti di lavoro in 3 anni, per quel territorio e per la nostra provincia in generale. Ci auguriamo sin da ora che venga garantita la qualità dell’occupazione. Siamo pronti all’avvio di un dialogo con la dirigenza”. Così, sull’imminente arrivo a Casirate del nuovo centro Amazon, si sono espressi, oggi, i tre segretari generali provinciali delle categorie sindacali di riferimento, Mario Colleoni della FILCAMS-CGIL (commercio e servizi), Marco Sala della FILT-CGIL (logistica e trasporti) e Marco Toscano di NIDIL-CGIL (lavoratori atipici e interinali).

“La nostra attenzione è puntata sulla qualità del lavoro: è fondamentale comprendere che tipo di occupazione verrà creata, ad esempio di quale durata e con quali inquadramenti applicati” proseguono i sindacalisti della CGIL di Bergamo. “Auspichiamo che non si ripeta quanto accaduto nel sito Amazon di Piacenza dove, davanti a una convocazione ufficiale del Prefetto a dicembre, l’azienda non si è presentata e dove le relazioni sindacali non sono mai partite. Ripetiamo di essere pronti ad avviare un dialogo con la dirigenza a Casirate, per un rapporto che speriamo fruttuoso”.

A livello nazionale, all’interno della CGIL, si è costituito un coordinamento Amazon intercategoriale tra FILCAMS, NIDIL e FILT, che mette insieme i settori CGIL del commercio, dei lavoratori atipici e dei trasporti, per provare a gestire in maniera comune il rapporto con il colosso del commercio elettronico.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre