Mezza maratona 2017 Studenti

Alternanza tra scuola e lavoro, collaborazione tra Bergamo City Run e IMIBERG

Anche quest’anno l’Imiberg è partner della Mezza Maratona dei Mille, che si terrà in centro a Bergamo sabato 3 e domenica 4 febbraio. Gli studenti del Liceo sportivo saranno impegnati in particolare nella segreteria di gara, nella consegna dei pacchi gara e nel controllo del percorso e dei ristori. Un percorso di alternanza scuola-lavoro che permetterà loro di vedere il “dietro le quinte” di un evento sportivo, al quale normalmente partecipano come atleti, per prendere consapevolezza del lungo lavoro e delle risorse necessarie per organizzare un evento sportivo che coinvolge migliaia di atleti. Un’esperienza importante anche in chiave orientativa, dando maggiori elementi di valutazione a ragazzi che, per l’indirizzo liceale scelto, hanno già una propensione verso il mondo dello sport.

Imiberg e gli organizzatori stanno già pensando alle successive edizioni, l’intento infatti è quello di progettare insieme (sempre nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro) alcuni percorsi storico-artistici-naturalistici, all’interno della città, da proporre ai runner e ai visitatori, per coniugare l’attività fisica e la valorizzazione del territorio cittadino. 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare