Almenno San Salvatore, sabato 1 aprile è la Giornata del Verde pulito


Grazie al gruppo di volontari “Amis de Roch” e con il sostegno dell’amministrazione comunale è in corso da due anni un progetto di recupero e valorizzazione dell’area lungo il fiume Brembo. Per rendere partecipe del progetto la cittadinanza e far scoprire un ambiente naturale di grande valore del nostro territorio l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini adulti e bambini alla Giornata del Verde Pulito 2017 che si terrà sabato 1 aprile a partire dalle ore 8, con ritrovo in via Madonna del Castello.

Chi dispone di carriole, rastrelli, badili, picconi, falcetti, cesoie è invitato a portarli. Si raccomanda di presentarsi con scarpe, guanti e abbigliamento da lavoro. Le associazioni che partecipano dispongono di attrezzi da lavoro e guanti che verranno distribuiti in loco. Per questioni di sicurezza non verranno impiegati decespugliatori, motoseghe e altri attrezzi a motore. Merenda a metà mattina. Sono gradite torte e altri dolci (o salati) per la merenda.

Partecipano all’iniziativa i bambini delle classi 5^ della scuola elementare seguiti dai volontari dell’associazione GAMASS. In caso di maltempo l’iniziativa viene spostata a sabato 8 aprile. L’iniziativa è a cura di: GAMASS, Amis de Roch, Gruppo Alpini, Croce Azzurra e Istituto Comprensivo. I partecipanti all’attività lo fanno sotto la propria responsabilità. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Per informazioni: 320 3027022.

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy