Allestito a Piamborno il villaggio di Natale di Michele Rodella

Il collezionismo di Michele Rodella ha portato all’allestimento di un villaggio di Natale a Piamborno, in via Nazionale 17. Vette innevate e pini sullo sfondo, casette, giostre, negozi e treni diventano la casa di personaggi di plastica, rigorosamente imbacuccati visto il freddo polare.

«Il Natale mi ha sempre affascinato, fin da piccolo. Poi qualche anno fa mi sono imbattuto in un villaggio ed è come se fossi stato catapultato indietro nel tempo, nella mia infanzia, perché in quel paesello natalizio c’era tutto ciò che desideravo»

Vista l’impossibilità di spostarsi tra i comuni, Michele ha creato un gruppo in Facebook per dare a tutti la possibilità di vedere immagini e video dell’installazione.

«Sono molto legato alle mie collezioni, a maggior ragione se i pezzi sono delicati, come in questo caso. Sono contento di averla condivisa, soprattutto quando sento i gridolini di gioia dei bambini.»

Michele continua spiegando come sia lungo il lavoro di preparazione che sta dietro al suo villaggio, e si mostra grato nei confronti della famiglia Burlotti dell’immobiliare Primo Sole per la concessione dei locali.

Maria Ducoli

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli