Cerca
Close this search box.
forti temporali nord italia

Allerta rossa nella bergamasca, ma la situazione è sotto controllo

E’ in corso una riunione in Prefettura: a Bergamo per monitrare la situazione del maltempo in tutta la Provicia. “Situazione sotto controllo, ma continua l’allerta»  Sta piovendo su tutta la Bergamasca con precipitazioni che nelle prossime ore dovrebbero addritttaumentare. Allerta rossa per il rischio idrogeologico in Valle Brembana, Valle Seriana a Val San Martino. Per oggi sono attesi fino a 180 millimetri di pioggia, con conseguenti rischi di frane ed esondazioni.

La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è stata in costante monitoraggio. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa – emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. Continua il monitoraggio: dovrebbe restare intensa la perturbazione fino alle 16 anziché alle 22 come inizialmente preventivato»

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile