CALDO

Allerta caldo: si attiva un numero verde

“Disagio FORTE (livello 4)” è la previsione emessa da ARPA Lombardia nel “Bollettino disagio da calore in Lombardia” fino a mercoledì 24 luglio per il forte innalzamento delle temperature e che ha fatto scattare l’allerta prevenzione da parte dell’Ats Bergamo.

Il direttore sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo ha spiegato la necessità di attivare piani caldo a livello territoriale e di adottare i provvedimenti per ridurre il disagio relativo alle condizioni meteo-climatiche previste. Una comunicazione rivolta a tutti i Comuni della provincia di Bergamo, le ASST, i sensori, le Strutture Sanitarie, le RSA, l’Assistenza Domiciliare Integrata, i Medici di medicina generale, i Pediatri di famiglia, i Medici di continuità assistenziale. L’Ats ha avviato fino al 31 agosto il numero verde 800.844.999 funzionante dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16. Informazioni e approfondimenti specifici saranno forniti ai cittadini che usufruiranno di tale numero. Una sezione dedicata al caldo, con collegamenti, informazioni ed approfondimenti in materia sarà presente sul portale www.ats-bg.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Arrestato a Lovere un 45enne pregiudicato

A seguito di un’attenta attività di monitoraggio del territorio, seguita dalla Divisione Polizia Anticrimine, alla ricerca di soggetti destinatari di ordini di carcerazione, sono stati