Allegra Brigata Cinematica chiude la Stagione per bambini del Teatro delle Ali

Ultimo appuntamento per Portami a teatro, il ciclo del Teatro delle Ali dedicato ai più piccini e alle loro famiglie. Per l’occasione a conclusione dello spettacolo ci sarà un momento conviviale, una merenda con pane e nutella per salutarsi e darsi appuntamento alla prossima stagione!

sabato 15 marzo 2025 – ore 15.30
TEATRO DELLE ALI di Breno
ABC – ALLEGRA BRIGATA CINEMATICA
Link
Età consigliata: dai 3 ai 99 anni

da un’idea di Serena Marossi e Luca Citron
coreografia e danza Alessandro Nosotti e Serena Marossi
disegno luci e consulenza musicale Simone Moretti
consulenza alla drammaturgia Angelo Facchetti e Samanta Cinquini
costumi Balaustio
musiche originali Danielle Griselda
consulenza alla vocalità Antonello Cassinotti
consulenza coreografica Martine Bucci
cura della produzione e distribuzione Raffaella Basezzi

produzione di ABC – Allegra Brigata Cinematica
co-produzione Festival Danza Estate con il supporto di Trac – Centro di residenza teatrale pugliese

C’è un abbraccio invisibile che ci legherà per sempre.

Siamo nati in un abbraccio infinito. Un cerchio morbido, caldo e rassicurante in cui c’eravamo solo noi due. Sospesi.
Un filo invisibile ci legherà per sempre. Anche se abbiamo voluto, anche se abbiamo dovuto, staccarci per andare nel mondo. Sfidare il vuoto e l’ignoto, cambiare pelle, cambiare abito, diventare ogni giorno diversi, grandi, grandissimi ed improvvisamente ancora piccoli. Il filo resterà nella più grande distanza, ovunque.

“Link” è un legame, un anello, una catena, ma è anche un’unità di misura del sistema anglossassone. Misura della distanza tra due corpi, simbolica o reale. I due personaggi partono da uno stato in cui non esiste spazio di divisione tra loro. Sono uguali, quasi due gemelli che si muovono come un unico corpo.

Nello sviluppo dello spettacolo, si gioca con la distanza fisica e simbolica che nasce tra i due. Crescere insieme significa danzare tra uguaglianze e progressive differenziazioni. Giunge un grande distacco. Per chi rimane, c’è da affrontare il vuoto lasciato dall’altro. C’è da trovare nuove risorse, le proprie, per affrontare il mondo. In una parola, bisogna crescere.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy