Conduttori TV, tra cui Gerry Scotti, attori, sportivi, modelle e imprenditori dal volto noto: lo «star system» si è dato appuntamento ieri sera a Bergamo per una cena esclusiva tra sapori ricercati e atmosfera da copertina. Palcoscenico dell’evento, L’Angolo con Vista, il nuovo ristorante firmato dallo chef Angelo Roccavilla all’interno di ChorusLife, che per una sera ha trasformato il suo elegante rooftop in una passerella sospesa tra Città Alta e il mondo dello spettacolo.
A conquistare gli ospiti, molti dei quali provenienti da Milano e abitualmente protagonisti delle terrazze più esclusive del capoluogo lombardo nonché dello stesso ristorante milanese dello chef Roccavilla, è stato il fascino contemporaneo di un luogo che unisce alta cucina, eleganza e autenticità. Una proposta che incuriosisce riuscendo ad attirare Milano… a Bergamo.
Banchetti prelibati, dj set, luci soffuse e l’inconfondibile profumo della cucina d’autore: tutto ha contribuito a creare un clima di raffinata informalità, per una serata che ha confermato l’identità del locale come luogo in cui il gusto incontra la bellezza e ogni esperienza si trasforma in emozione.
Tra un piatto ispirato alla tradizione mediterranea e una creazione nipponica in stile fusion, la proposta gastronomica della serata ha accompagnato gli ospiti in un viaggio sensoriale firmato a quattro mani da Roccavilla e dallo chef resident Raffaele Annunziata.
«Questo ristorante è come una cabina di comando: da qui voglio far partire un viaggio fatto di emozioni vere, convivialità e rispetto per le materie prime – racconta Roccavilla –. Abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti non solo una cena, ma un momento da ricordare, fatto di sapori, sorrisi e calore».
Tra gli invitati anche volti noti della musica, dello sport e del piccolo schermo, per un’occasione che ha celebrato l’eccellenza del gusto e dello stile italiano in chiave contemporanea. L’evento organizzato da l’Angolo con Vista ha rappresentato anche un momento privilegiato per scoprire da vicino l’unicità di un ristorante che unisce due anime in un solo spazio: da un lato la vista spettacolare su Città Alta, dall’altro il cuore pulsante della ChorusLife Arena e di tutto lo smart district.

Tragedia sul Monte Salmurano: escursionista precipita per 300 metri e perde la vita
Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi, martedì 1 aprile 2025. Il CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico è intervenuto a supporto delle