Cerca
Close this search box.
alice cavrioli

Alice Cavrioli, prima storica convocazione in maglia azzurra

Scelti i convocati dell’Italia per i Mondiali di Parakarate 2018 che si disputeranno a Madrid, in Spagna, dal 6 all’ 11 novembre: tra loro l’atleta mantovana allenata dal Maestro Francesco Maffolini e dal suo staff.

“Alice è un talento straordinario”, ha commentato l’allenatore della Nazionale Italiana Universitaria Francesco Maffolini – “con questa convocazione si realizza un primo grande sogno: vestire la maglia azzurra e rappresentare l’Italia del karate in questa disciplina del Kata (forma) nel quale l’atleta si scontrerà con le migliori al mondo”.

Il tecnico, visibilmente emozionato è un fiume in piena:
“I ringraziamenti spaziano in più direzioni: dalla dirigenza Fijlkam tutta che si è prodigata affinché fosse garantita la partenza di una rappresentativa italiana, al resp.tecnico il M. Fabio Verdone, dalle aziende che hanno contribuito ad acquistare la carrozzina che verrà utilizzata per la competizione ai miei collaboratori, lo Staff tecnico della ASD Master Rapid SKF CBL – Karate Club che con grande passione si è prodigato a seguire Alice nella specializzazione agonistica di alto profilo. Infine, ma non per importanza, ad Alice che si è affidata 2 anni fa alle nostre cure. Mi ha insegnato molto sulla resilienza, ha insegnato a tutti noi”.

Queste, invece, le parole della protagonista:

“Sono veramente orgogliosa di questa nomina. Credo che l’onore che mi è stato dato ripaghi tutti i miei anni di sforzi ed impegno, le mie rinunce e le mie scelte. Sono infinitamente grata al mio Maestro, ai miei allenatori, alla federazione e a tutte le persone che mi hanno sostenuta e convinta a non smettere di credere nel mio sogno. La tensione è molta, ma la voglia di vincere in nome della mia nazione è di più! Farò più del mio meglio, mi aspetta un mese di preparazione intensa e di concentrazione costante, ma ne varrà la pena.”

La portacolori azzurra Alice Cavrioli è la prima atleta in carrozzina a rappresentare l’Italia in ambito internazionale in una manifestazione mondiale WKF. Madrid ti aspetta e ovviamente l’Italia intera tiferà affinché si compia il tuo sogno di raggiungere il podio!

Condividi:

Ultimi Articoli

tram447

A Brescia si decide per il tram

Mentre a Bergamo sono da tempo iniziati i lavori per la realizzazione della seconda linea T2 del tram delle valli ed esattamente quello che collegherà