alghisi

Alghisi nuovo presidente della Provincia

Samuele Alghisi, in quota centro sinistra, è il nuovo presidente della Provincia di Brescia, subentrando a Pier Luigi Mottinelli, precedentemente il carica. 

Alghisi, 47 anni e sindaco di Manerbio, ha ottenuto una quota del 52,8 % delle preferenze, con 41 mila voti, contro i 37 mila del candidato concorrente, Giorgio Bontempi, sindaco di Agnosine e scelto dal centro destra. 

Il risultato è arrivato nella notte di mercoledì 31, in seguito alle votazioni svoltesi durante tutta la giornata a Palazzo Broletto. Gli elettori che si sono presentati alle urne hanno ricoperto una parte del 68,5 % degli aventi diritto di voto. Tra i comuni che hanno sostenuto Alghisi: Lumezzane, Montichiari, Ospitaletto. Il neo eletto dichiara di voler seguire la strada della Casa dei Comuni, lasciata dal predecessore. 

Si riparte a gennaio con le elezioni dei consiglieri provinciali e in primavera con le elezioni nella maggior parte degli enti locali bresciani. Venerdì 2 novembre alle 12 ci sarà invece il passaggio di consegne tra il vecchio presidente Mottinelli e Il nuovo eletto Alghisi. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli