Alessandro Bonomelli eletto presidente di C.M e BIM

Alessandro Bonomelli, 71 anni, è stato eletto a larghissima maggioranza presidente del BIM e della Comunità Montana di Valle Camonica. L’elezione è avvenuta in un’assemblea insolita, che si è svolta a causa dell’emergenza coronavirus al centro congressi di Darfo Boario Terme, dove sono stati discussi cinque dei sei argomenti all’ordine del giorno.

L’assemblea del Bim è stata presieduta da Fabio De Pedro e all’inizio è stato ricordato Sandro Farisoglio, l’ex presidente di BIM e Comunità Montana e già sindaco di Breno scomparso lo scorso gennaio. Il gruppo Civico poi ha indicato Alessandro Bonomelli il candidato presidente che ha voluto ricordare sia Sandro Farisoglio che l’amico di tante battaglie politiche locali Walter Sala. Nel dibattito sono intervenuti i delegati dei vari Comuni, tra cui il consigliere regionale Francesco Ghiroldi, Elena Broggi (Ono San Pietro), Mario Bezzi (Ponte di Legno), Gabriele Ceresetti (Pisogne), Ruggero Bontempi (Berzo Inferiore), Andrea Pedrali (Cedegolo), Bernardo Mascherpa (Paisco Loveno), Luca Masneri (Edolo), Gian Battista Bernardi (Berzo Demo). Alessandro Bonomelli è stato eletto con 38 voti favorevoli e 2 astenuti al BIM e con 31 favorevoli e 2 astenuti a presidente della Comunità Montana. Dopo l’elezione del presidente Alessandro Bonomelli sono stati indicati gli assessori, Attilio Cristini (Darfo Boario), Ilario Sabbadini (Corteno Golgi), Massimo Maugeri (Bienno), Cristian Farisé (Ossimo), Mirco Pendoli (Gianico) ed Enrico Dellanoce (Esine) che è il nuovo entrato rispetto all’esecutivo precedente e subentra a Gianluigi Bressanelli (Sellero). Presidente dell’assemblea BIM è stato confermato Fabio De Pedro, sindaco di Paspardo, e come rappresentanti Ida Bottanelli (Sulzano) e Daniela Longhi (Temù), mentre Marina Lanzetti è confermata presidente dell’Assemblea della Comunità Montana di Valle Camonica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Schianto mortale ad Esine

Uno schianto terribile e una scena apocalittica. È pesantissimo il bilancio di un incidente stradale che si è verificato attorno alle 22.20 di questo venerdì