Polizia notte4

Alcol e droga alla guida sulle strade bergamasche

La Polizia stradale di Bergamo nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 febbraio ha effettuato controlli dall’una alle 7 sulle strade della provincia di Bergamo. In tutto sono stati decurtati ben 73 punti dalle patenti delle persone fermate.

I controlli, organizzati per prevenire la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, hanno visto in campo tre equipaggi della polizia stradale di Bergamo coordinati dal vice comandante, l’ispettore superiore Paolo Tosi, da un ufficio mobile della Questura di Bergamo diretto del medico capo Mariangela Violante con un equipaggio di supporto della Questura di Bergamo. Sono stati fermati 18 veicoli e controllate 19 persone: il dato che emerge è che una persona ogni tre al volante è stata trovata positiva al test di alcol e/o droga. Un 26enne è stato trovato positivo alla cannabis, un 32enne alla cocaina, un 42enne alle anfetamine. A questi vanno aggiunti altri tre uomini che sono stati trovati con tassi alcolemici sopra la norma.

assi alcolemici sopra la norma.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare