Albino: torna la Strafamiglia nel Giubileo delle Famiglie

 

La famiglia sarà posta al centro di domenica 17 aprile, nella giornata del Giubileo delle Famiglie, organizzata dalle comunità parrocchiali di Albino.
L’evento avrà inizio a partire dalle 10 del mattino, quando avrà inizio la Quarta Strafamiglia, la camminata non competitiva promossa dalle Scuole dell’Infanzia di Albino e di Leffe e dell’Istituto Comprensivo statale di Albino.

La finalità della marcia – che partirà da piazza San Giuliano – è compiere un cammino comune, che possa unire i bambini, i genitori e la scuola. Si tratta di un viaggio non solo fisico, ma anche soprattutto di un percorso di crescita nell’educazione dei figli, che possa riportare al primo posto valori quali il rispetto e l’aiuto reciproco, il saper ascoltare e condividere le difficoltà.
In seguito verrà proposto un pranzo all’oratorio, seguito da un incontro organizzato per i genitori con don Fausto Resmini presso il Nuovo CineTeatro; invece per i bambini il pomeriggio sarà occupata da una Mega Caccia al Tesoro per le vie di Albino, organizzata da catechiste e animatori.
La giornata si concluderà con la Messa in Prepositurale alle ore 17, ulteriore momento di condivisione e crescita per le famiglie.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Dalla Regione 100 milioni per le liste d’attesa

La Giunta della Regione Lombardia ha deliberato uno stanziamento di 100 milioni di euro per il contenimento delle liste d’attesa su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.