La famiglia sarà posta al centro di domenica 17 aprile, nella giornata del Giubileo delle Famiglie, organizzata dalle comunità parrocchiali di Albino.
L’evento avrà inizio a partire dalle 10 del mattino, quando avrà inizio la Quarta Strafamiglia, la camminata non competitiva promossa dalle Scuole dell’Infanzia di Albino e di Leffe e dell’Istituto Comprensivo statale di Albino.
La finalità della marcia – che partirà da piazza San Giuliano – è compiere un cammino comune, che possa unire i bambini, i genitori e la scuola. Si tratta di un viaggio non solo fisico, ma anche soprattutto di un percorso di crescita nell’educazione dei figli, che possa riportare al primo posto valori quali il rispetto e l’aiuto reciproco, il saper ascoltare e condividere le difficoltà.
In seguito verrà proposto un pranzo all’oratorio, seguito da un incontro organizzato per i genitori con don Fausto Resmini presso il Nuovo CineTeatro; invece per i bambini il pomeriggio sarà occupata da una Mega Caccia al Tesoro per le vie di Albino, organizzata da catechiste e animatori.
La giornata si concluderà con la Messa in Prepositurale alle ore 17, ulteriore momento di condivisione e crescita per le famiglie.