Albino: torna la Strafamiglia nel Giubileo delle Famiglie

 

La famiglia sarà posta al centro di domenica 17 aprile, nella giornata del Giubileo delle Famiglie, organizzata dalle comunità parrocchiali di Albino.
L’evento avrà inizio a partire dalle 10 del mattino, quando avrà inizio la Quarta Strafamiglia, la camminata non competitiva promossa dalle Scuole dell’Infanzia di Albino e di Leffe e dell’Istituto Comprensivo statale di Albino.

La finalità della marcia – che partirà da piazza San Giuliano – è compiere un cammino comune, che possa unire i bambini, i genitori e la scuola. Si tratta di un viaggio non solo fisico, ma anche soprattutto di un percorso di crescita nell’educazione dei figli, che possa riportare al primo posto valori quali il rispetto e l’aiuto reciproco, il saper ascoltare e condividere le difficoltà.
In seguito verrà proposto un pranzo all’oratorio, seguito da un incontro organizzato per i genitori con don Fausto Resmini presso il Nuovo CineTeatro; invece per i bambini il pomeriggio sarà occupata da una Mega Caccia al Tesoro per le vie di Albino, organizzata da catechiste e animatori.
La giornata si concluderà con la Messa in Prepositurale alle ore 17, ulteriore momento di condivisione e crescita per le famiglie.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy