Cerca
Close this search box.
Al Bonaldi Business Day protagoniste le flotte aziendali e la mobilità futura

Al Bonaldi Business Day protagoniste le flotte aziendali e la mobilità futura

Per rispondere ai molteplici interrogativi che emergono nel mondo della mobilità elettrica, giovedì 5 ottobre più di 60 imprenditori si sono dati appuntamento alla Cantina Le Corne di Grumello del Monte (location scelta non a caso, in quanto la cantina è stata totalmente convertita in regime biologico dal 2016), per la seconda edizione di Bonaldi Business Day.

A guardare al futuro Gianmaria Berziga, Direttore Generale di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia, Giovanni Bertocchi, Responsabile della Divisione Business e Massimo Degli Esposti, Fondatore della testata Vaielettrico. Tra gli ospiti anche Davide Vismara, Key Account Manager B2B – Volkswagen Group Italia.

“Questo evento, giunto alla seconda edizione dopo quella dello scorso anno in Confindustria Bergamo, è stato pensato per dare spazio alle tematiche riguardanti da un lato la mobilità del futuro che sta andando verso la propulsione elettrica e dall’altro i servizi che possiamo mettere a disposizione delle aziende – dice il Direttore Generale Gianmaria Berziga.

“Vaielettrico.it – ha spiegato Massimo Degli Esposti, Co-Fondatore della testata – è nato nel settembre del 2017 con un sogno: informare in modo corretto su una tematica che ad oggi presenta una narrativa molte volte distorta che riguarda il passaggio dalla motorizzazione endotermica a quella elettrica. Il fine è quello di consentirci di cogliere meglio una sfida entusiasmante, che è al contempo etica e tecnologica”.

Giovanni Bertocchi, Responsabile della Divisione Business di Bonaldi Gruppo Eurocar Italia: “Le percorrenze medie delle vetture da lavoro si stanno abbassando. È ormai lontano il tempo in cui alcune aziende acquisivano una vettura elettrica da utilizzare per fattorinaggio, come auto pool, per brevi spostamenti o comunque per alcuni profili aziendali a bassissimo kilometraggio. Oggi, in alcuni casi, notiamo soluzioni esattamente contrarie, e cioè una tendenza all’elettrificazione della flotta ed auto pool, con motori tradizionali, per specifiche esigenze. È proprio qui che la nostra squadra può intervenire, suggerendo soluzioni decisamente sostenibili sia in termini di costi che di attenzione all’ambiente”.

Condividi:

Ultimi Articoli