Si è svolta martedì 17 Maggio la cerimonia di chiusura dell’anno scolastico della Scuola secondaria di Cedegolo e Berzo-Demo, con la presenza dei rappresentanti del gruppo Comunale Aido di Cedegolo-Grevo.

Presso il Centro Polifunzionale di Berzo-Demo, gli studenti hanno messo in scena divertenti rappresentazioni teatrali, sotto la direzione degli insegnanti di Educazione Artistica e Musicale.

Per voce del Consigliere Sergio Marino, addetto al settore Scuola, il gruppo AIDO ha presentato il lavoro svolto quest’anno, incontrando le Scuole Primaria e Secondaria dei tre plessi dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cedegolo.

La classe terza secondaria di Cedegolo – composta da 19 studenti, guidati dalla professoressa Alina Baisini – ha presentato in un cd il lavoro prodotto durante l’anno inerente a donazioni e trapianti.
Il Consigliere Marino ha quindi proceduto con la consegna di un premio ad ogni singolo allievo della classe, costituito da chiavetta usb da 8 gb con relativo laccio rosso, recanti il simbolo dell’Aido; lo stesso gadget è stato donato anche alla professoressa Baisini, assieme a tre libri dello scrittore camuno Luigi Marioli, trapiantato di fegato.

Sono stati espressi i dati numerici relativi all’attività di trapiantologia nazionale del 2015 e alle liste d’attesa purtroppo in aumento. Il Consigliere ha concluso il suo intervento auspicando continuità nel lavoro di informazione e sensibilizzazione nelle Scuole, ed esortando i maggiorenni all’espressione di volontà alla donazione mediante iscrizione all’Aido e presso gli uffici Anagrafe dei Comuni di residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *