Cerca
Close this search box.

Agosto: un mese di Mostre Mercato dell’Artigianato in Valle Camonica

Dal 10 al 17 agosto

A Pisogne la 26 edizione della  Mostra Mercato

Dal 10 al 17 agosto 2024, torna a Pisogne la Mostra Mercato, che raccoglie, accoglie e offre uno sguardo sulle arti e sul territorio, una grande manifestazione a cavallo del Ferragosto, pensata per presentare il paese attraverso una lente inconsueta, fatta di appuntamenti artistici, spettacolari, laboratoriali e dimostrativi. Equilibrismi è il sottotitolo che si è scelto di confermare anche per questa ventiseiesima edizione e permetterà di volteggiare alla scoperta dell’altro, del territorio e della natura.

Molteplici sono le iniziative attraverso le quali si può osservare il circostante, così la Mostra Mercato si presenta come una rassegna variegata di appuntamenti culturali: dagli spettacoli di strada ai concerti, dalla giocoleria a racconti, dall’arte alle visite guidate, dal saper fare artigiano, alla scoperta dei sapori locali.Un calendario di esperienze rivolte a tutti, compresi i più piccoli, che saranno i protagonisti di diversi momenti creativi e ludici: avranno a disposizione, per tutta la durata dell’evento, un’intera area dedicata a laboratori e giochi tradizionali in legno.

Ogni sera, per tutti gli otto giorni di manifestazione, ci saranno un minimo di 5/6 spettacoli, organizzati in differenti angoli del centro storico. Equilibrismi è un grande contenitore, che si apre con tutta una serie di appuntamenti imperdibili. Come da tradizione sarà la Banda Comunale Cittadina a dare il là alla kermesse Per gli appassionati di circo, nella serata di apertura, una compagnia di caratura internazionale: il Duo Kaos, un duo in movimento e trasformazione, capace di costruire e distruggere gli ingranaggi della propria poetica, in cui ogni personaggio ricerca il sostegno e il suo complementare per riportare il caos all’armonia, perché anche per questi strepitosi artisti l’equilibrio è la costante che porta fuori dai propri confini, capace di scomporre e ricomporre situazioni. Ancora Circo Contemporaneo con Circo in Rotta, Circo Bipolar e Cometa Circu Giocoleria e equilibrio animeranno insomma le vie del Borgo.

Informazioni www.mostramercatopisogne.com pisogne.eventi@gmail.com Facebook e Instagram: @mostramercatopisogne Promosso da: Comune di Pisogne Organizzazione a cura di: Pisogne Eventi APS Coordinamento artistico: Spazio STORiE Pisogne

 

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile