Cerca
Close this search box.
Carabinieri notte

Aggredito, pestato e derubato da 5 minorenni

Roberto Alessi, un 26enne di Montecampione, nella serata di sabato 12 agosto, dopo una accesa discussione con 5 ragazzi, tutti in età tra i 14 ed i 17 anni, è stato rincorso, picchiato e derubato. Si tratta di 4 milanesi ed un camuno.

I 5 si trovavano all’interno dell’albergo Montecampione a quota 1.200 metri, abbandonato ed in grave stato di degrado da quando la Società Alpiaz, proprietaria dell’immobile, è fallita. L’albergo da tempo è meta di vandali, ladri e devastatori di ogni risma. Il 26enne stava passando davanti alla porta d’ingresso della Hall, scendendo dal Condominio Valgrande per raggiungere il villaggio sottostante e stava usando il suo cellulare per rischiarare la strada senza illuminazione. I 5, che si trovavano all’interno, forse pensando che li stesse riprendendo, si sono scatenati inseguendolo e aggredendolo fino a pestarlo a sangue. Roberto, nella fuga, era riuscito a chiamare col cellulare un amico che aveva appena lasciato poco distante che udendo le urla si è precipitato sul posto allertando anche le forze dell’ordine e bloccando due dei 5 aggressori. Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri di Darfo che raccogliendo la confessione dei due ragazzi e di alcuni residenti ha proceduto poi alla identificazione anche degli altri tre. Robero Alessi intanto era stato portato in ospedale a Esine dove gli sono state riscontrate diverse contusioni, una costola rotta, una lesione ad una spalla. Una volta dimesso dal Pronto Soccorso, il giovane si è recato in caserma per la denuncia. I 5 aggressori gli avevano rubato anche il portafoglio che conteneva circa 250 euro: per questo dovranno rispondere oltre che di lesioni aggravate anche di rapina in concorso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Appuntamento con la Fiera dei Mestieri

Provincia di Bergamo e Confartigianato Imprese Bergamo organizzano la Fiera dei Mestieri, l’annuale manifestazione dedicata all’orientamento professionale, indirizzata ai giovani studenti e alle loro famiglie