polizia locale seriate 632337.660x368

Agenti della Locale aggrediti da sospetti malviventi

Gli agenti della Polizia Locale, sopraggiunti in seguito ad una segnalazione, sono stati aggrediti da due sospetti malviventi. 

E’ accaduto lo scorso lunedì 14 gennaio a Seriate. La segnalazione, pervenuta verso le 11 da un abitante di via Foscolo, ha fatto scattare l’intervento degli agenti della Polizia Locale, recatisi sul posto per un controllo. Giunti sul posto i vigili hanno identificato i segnalati e si sono avvicinati a loro per identificarli. I due malviventi hanno dato in escandescenza e spintonato i due agenti, per poi darsi alla fuga. Subito è scattato l’inseguimento che ha portato all’arresto di uno dei due, rintracciato dalla pattuglia in via Paderno, nei pressi dell’ospedale Bolognini.

Il soggetto, un 28enne senza fissa dimore, originario della Libia, è stato condotto al comando senza non pochi sforzi da parte dei vigili. Gli accertamenti del caso hanno fatto emergere alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio; il 28enne era inoltre privo di documenti, irregolare sul territorio italiano e portatore di un mandato di espulsione. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e perchè, nonostante il decreto di espulsione, si era trattenuto in Italia: è stato accompagnato infine presso il Centro identificazione ed espulsione dove è stata avviata la procedura per il rimpatrio nel Paese d’origine. Ancora in corso le indagini per identificare il complice che, dopo l’inseguimento, aveva fatto perdere le tracce di se.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Arte medievale nelle Alpi

La Società Storica e Antropologica di Valle Camonica organizza il X convegno I.S.T.A. (Incontri per lo Studio dei Territori Alpini) dal titolo “Arte medievale nelle

Uccisa a colpi di martello

Ancora violenza ai danni di una donna bresciana uccisa a martellate. Enzo Galesi 59enne tempo fa aveva avuto una relazione con Elena Casanova di 41