Gli agenti della Polizia Locale, sopraggiunti in seguito ad una segnalazione, sono stati aggrediti da due sospetti malviventi.
E’ accaduto lo scorso lunedì 14 gennaio a Seriate. La segnalazione, pervenuta verso le 11 da un abitante di via Foscolo, ha fatto scattare l’intervento degli agenti della Polizia Locale, recatisi sul posto per un controllo. Giunti sul posto i vigili hanno identificato i segnalati e si sono avvicinati a loro per identificarli. I due malviventi hanno dato in escandescenza e spintonato i due agenti, per poi darsi alla fuga. Subito è scattato l’inseguimento che ha portato all’arresto di uno dei due, rintracciato dalla pattuglia in via Paderno, nei pressi dell’ospedale Bolognini.
Il soggetto, un 28enne senza fissa dimore, originario della Libia, è stato condotto al comando senza non pochi sforzi da parte dei vigili. Gli accertamenti del caso hanno fatto emergere alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio; il 28enne era inoltre privo di documenti, irregolare sul territorio italiano e portatore di un mandato di espulsione. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e perchè, nonostante il decreto di espulsione, si era trattenuto in Italia: è stato accompagnato infine presso il Centro identificazione ed espulsione dove è stata avviata la procedura per il rimpatrio nel Paese d’origine. Ancora in corso le indagini per identificare il complice che, dopo l’inseguimento, aveva fatto perdere le tracce di se.