Adamello Ski, chiusa la stagione invernale con successo

Si è chiusa ieri la stagione invernale per il comprensorio Adamello Ski, in un weekend del 1° maggio ancora segnato da neve e clima invernale.
La stagione invernale 2015/2016 è terminata con successo, con una forte affluenza di sciatori e turisti – molti dei quali stranieri – nella seconda parte dell’intero periodo; una chiusura in sostanziale parità rispetto all’anno precedente, con un risultato davvero inaspettato visto l’inverno quasi completamente senza neve.
Nonostante in questo periodo ci fosse ancora neve al Ghiacciaio Presena, gli impianti si sono fermati per permettere la conclusione dei lavori per la realizzazione della cabinovia Presena, che prevedono anche la realizzazione di un nuovo rifugio alla stazione intermedia del nuovo impianto e di un punto di ristoro all’arrivo.
Importanti contributi per l’esito appagante della stagione invernale sono stati senz’altro gli investimenti fatti: la seggiovia Casola a Ponte di Legno, il campo scuola a Temù e soprattutto la cabinovia del ghiacciaio Presena che, da sola, ha totalizzato mezzo milione di passaggi.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché