Emozioni, allegria e divertimento per un weekend dedicato ai busker gli artisti di strada che sabato 25 e domenica 26 maggio trasformeranno il borgo di Ardesio in un luogo magico e incantato per la 12esima edizione di «Come d’incanto», il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco Ardesio. Un fine settimana speciale in cui Ardesio regalerà divertimento ed allegria a grandi e piccini con spettacoli e animazione per tutti.
«È sempre una grande emozione osservare la gioia dei bambini durante il Festival ed è quindi una grande soddisfazione per la nostra Pro Loco poter riproporre anche quest’anno Come d’Incanto e in una versione che riporta anche il sabato sera. Un evento pensato per i bambini e le famiglie ma che in realtà è per tutti, grandi e piccini- afferma Luca Bergamini, presidente della Pro Loco- . L’invito è quello di venire ad Ardesio per assistere agli spettacoli, lasciarsi incantare dalle proposte, e divertirsi, per inaugurare insieme la nostra stagione di eventi».
Il festival prende il via sabato sera alle 20.30 in Oratorio con Sparkling Flying Squad in «Aerial dreams», uno spettacolo emozionante con acrobazie, danza aerea su tessuti. Alle 21.30 in Ponte Rino Rasoterra Circo in «Happiness» ci porterà nel mondo della felicità in un emozionante e divertente spettacolo di circo teatro.
Domenica la sveglia è dalle 9 alle 12 in centro storico in piazza Bonvicino Moretto per il «Centro dell’Incanto» con truccabimbi, palloncini, giochi di legno, letture animate, caramelle, zucchero filato in un’atmosfera gioiosa per far divertire ed intrattenere i bambini sin dal mattino.
Nel pomeriggio tornano gli spettacoli dei busker: dalle 14.30 fino alle 18.30 la street band PrismaBanda in «Urka!» ci accoglierà tra le vie del centro con un travolgente mix di musica, danza ed energia fatto di coreografie, acrobazie, giocoleria e musica per tutti i gusti dal jazz alla classica fino alle colonne sonore, pop e tango. Un’esplosione di energia per uno spettacolo itinerante. Alle 15.00, alle 16.15 e alle 17.30, in differenti location si esibiranno in contemporanea tre artisti: in Ponte Rino Circo Puntino con il suo «Da cosa nasce cosa» con virtuosismi, acrobazie scopriremo la costruzione della grande ruota tedesca, protagonista della scena e dello spettacolo. In Santuario ci sarà invece l’illusionista Manuel Guarnori con il suo «Illusion-Magic show» e i suoi esperimenti magici al di là delle leggi naturali e della fisica, uno spettacolo da lasciare a bocca aperta. In oratori si esibirà poi la Compagnia autoportante, compagnia italo-argentina con «Fuori al naturale» e uno spettacolo di equilibrismo danza e teatro su un filo teso. La sera sono due gli spettacoli di chiusura: alle 20.30 l’argentino due volte World Record Guinnes Bubble on Circus in «Man in Bubble» sorprenderà il pubblico con incredibili trucchi con bolle di sapone. E infine, alle 21.30 in Ponte Rino la compagnia Lux Arcana in «Phoenix», giocolieri, ginnasti e ballerini (concorrenti anche di “Italia’s Got Talent” e “Facciamo che io ero” di Virginia Raffaele) che si esibiranno in un grande spettacolo con oggetti luminosi ed infuocati e danza aerea.
Durante la giornata pranzi e cene convenzionati in alcune attività (Diesel Pub, Bar Garfield, Bar Florida, Pizza in Piazza e Il Moro). Tra le novità per il pubblico da quest’anno sarà possibile fermarsi ad Ardesio nella nuova «Area sosta camper Orobie» alle porte del paese in via Frua..
In caso di maltempo, è prevista un’alternativa al coperto, orari e location potrebbero subire variazioni.
COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!
Per informazioni: visita www.prolocoardesio.it oppure www.viviardesio.it
Orari:
Spettacoli Festival: sabato 20.30-22.15 ca. (ultimo spettacolo h. 21.30); domenica 14.30-22.15 ca. (ultimo spettacolo h. 21.30)
Centro dell’incanto: domenica dalle 9.00 alle 12.00