Cerca
Close this search box.

Il Ministero della Salute ha richiamato un lotto di Acqua San Benedetto perchè potrebbe essere pericoloso per la salute umana a causa di presenza consistente di idrocarbuti. Il lotto oggetto del richiamo infatti, secondo quanto presente nella nota ministeriale, contiene un’elevata prevalenza di xilene, trimetilbenzene, toluene ed etilbenzene.

Quella contaminata è l’acqua minerale naturale a marchio “San Benedetto” – Fonte Primavera, nel formato da 0,5 L PET Naturale, imbottigliata presso lo stabilimento Gran Guizza. Il lotto è il n° 23LB8137E, con data di scadenza 16/11/2019.

allerta acqua benedetto ministero

La società ha immediatamente provveduto al ritiro di tutte le bottiglie facenti parte del lotto. Il Gruppo San Benedetto si è difeso tramite un comunicato stampa:
“Gli impianti ove la Fonte Primavera è captata e imbottigliata sono progettati, realizzati, collaudati e controllati in conformità agli standard di qualità più stringenti previsti dalle normative e adottati dal Gruppo San Benedetto. Si garantisce l’assoluta purezza per tutti i prodotti e i lotti non indicati nella comunicazione”.
Se di recente avete acquistato questo tipo di acqua, nel formato da 0,5 L, evitate di consumarla e riportatela indietro per ottenere un cambio o un rimborso.