Un forte nebbia ha causato un maxi tamponamento sull’autostrada A21 in direzione BRESCIA. Il bilancio è pesantissimo: due coniugi sono morti sul colpo mentre si registrano altri undici i feriti alcuni anche in modo grave. C’è stato un tamponamento, a catena con almeno 11 distinti eventi. A bordo dei veicoli coinvolti viaggiavano 50 persone. Tra i messi coinvolti un camion, due bisarche cariche di auto nuove e diversi furgoni.
Nell’urto contro le due bisarche un furgone è stato travolto da un camion ed è stato catapultato sopra il piano superiore di carico delle auto. In un groviglio di lamiere è emerso che sotto il furgone c’era un altro mezzo con a bordo le vittime. Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco, 13 ambulanze del 118 e Polizia stradale.
Traffico in tilt, casello di Manerbio chiuso e chiusura dell’A21 che ha provocato lunghe code e disagi anche sulla viabilità alternativa della Provincia.
Inoltre nell’opposta direzione di marcia e quindi verso Cremona, un altro incidente tra svariati veicoli ha causato l’incendio di una vettura. Anche in questo caso strada chiusa e numerosi feriti, sebbene nessuno parrebbe particolarmente grave.