principali termini medici

A Zanica cessa l’attività la Dr.ssa Abati: attivata la AMT per i pazienti orfani

Si comunica che Lunedì 17 Febbraio 2025 (ultimo giorno di servizio Venerdì 14 Febbraio p.v.) la Dr.ssa Elena Maria Abati cesserà la propria attività nell’ambito territoriale dei Comuni di Azzano San Paolo, Comun Nuovo, Stezzano, Urgnano e Zanica.

Gli ex Assistiti della Dr.ssa Abati potranno scegliere liberamente un altro Medico dello stesso ambito, qualora abbia posti disponibili, attraverso una delle seguenti modalità:

On line accedendo al fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia da https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ (se in possesso di SPID/Pin CIE/Pin CNS/ OTP per minorenni e tutelati) o App Fascicolo Sanitario;
Allo sportello «Scelta/Revoca», previo appuntamento su https://webapp.prenotami.cloud/ selezionando nel box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” – Zanica oppure Dalmine;
Tramite sportello telematico https://teknecloud.it/SIOC-ASSTBGOVEST/
Presso le Farmacie aderenti del territorio.

In attesa dell’inserimento di un nuovo MMG, gli Assistiti che non abbiano già effettuato la scelta di un nuovo Medico, potranno utilizzare il Servizio “Ambulatori Medici Temporanei AMT” (già Ambulatori Diffusi), che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali (dal 17/02) da un Medico di Ruolo Unico disponibile attraverso una delle seguenti modalità:

in autonomia con l’App Ambulatori Diffusi sul telefono cellulare (https://adhdoc.cute-srl.it/#/)
presentandosi personalmente agli sportelli della Casa di Comunità di Dalmine (c/o PUA e COT)
negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IfeC nelle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Calusco d’Adda, Cisano Bergamasco, Caravaggio, Cologno al Serio, Calcio, Zanica e Cividate al Piano.
telefonando allo 035/378100, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 (rispondono gli operatori del PUA – Punto Unico di Accesso della Casa di Comunità di Dalmine)
rivolgendosi alle farmacie aderenti (bit.ly/PHARMACADD)

Resta sempre possibile, per gli ex Assistiti, richiedere a un qualsiasi Medico, anche fuori ambito, la sua accettazione scritta. L’assegnazione del Medico sarà possibile solo se lo Stesso non ha raggiunto il massimale di scelte a Lui attribuito. Confermata anche la possibilità di contattare la Centrale UNICA.CA al n. 116117 per ricevere assistenza sanitaria non urgente telefonica, in videochiamata o per essere reindirizzati alla postazione di Continuità Assistenziale più vicina, anche per le richieste di certificati di malattia.

Il personale del Distretto provvederà all’invio di una lettera ad ogni assistito rimasto orfano successivamente alla cessazione della Dr.ssa Abati.

Qualora si riuscisse a reperire un nuovo sostituto si provvederà ad informare gli utenti tramite i canali istituzionali.

Condividi:

Ultimi Articoli