A Sulzano la prima Agribag Lombarda

Sarà collocata nella nuova piazza Campagna Amica di Sulzano la “bag del gusto” per migliaia di visitatori che si metteranno in coda per il ponte galleggiante di Christo. È la proposta di Coldiretti, Aipol e Gal Sebino Valle Camonica Val di Scalve , che, in occasione dell’evento “The Floating Piers”, lanciano la prima agribag con i prodotti degli agricoltori lombardi. L’appuntamento è per mercoledì 15 giugno dalle ore 17 a Sulzano nella nuova Piazza Campagna Amica (adiacente la stazione ferroviaria) che per l’occasione si animerà per la prima volta.

“L’idea – spiega Ettore Prandini vicepresidente nazionale di Coldiretti – nasce dalla volontà di far assaporare i tesori dell’agroalimentare bresciano ai turisti che nei prossimi giorni conosceranno Sulzano e i comuni limitrofi, assicurando loro uno spuntino veloce ma di qualità”.

A presentare l’iniziativa, insieme ad Ettore Prandini, il Sindaco del comune di Sulzano Paola Pezzotti, il presidente dell’associazione Agrimercato Brescia Elvira Lazzari, il presidente di Aipol Silvano Zanelli, Walter Sala presidente del GAL, e agli imprenditori agricoli del territorio.

Durante la presentazione sarà allestita anche una mostra dei tesori del lago d’Iseo e della Valle Camonica, testimoni delle eccellenze del territorio e campioni dell’agroalimentare Made in Brescia conosciuto a livello internazionale.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare