Cerca
Close this search box.

A Rovato torna Lombardia carne

Dal 16 al 18 marzo torna Lombardia Carne, giunta alla sua 133^ edizione.

La tradizione continua ininterrotta da oltre un secolo, ma quest’anno la fiera Lombardia Carne di Rovato si farà ancora più in grande. L’edizione 2024 infatti si presenta all’insegna delle novità, che affiancheranno la consueta mostra di bovini, equini e ovicaprini.

La Fiera avrà la sua premessa istituzionale già venerdì 15 marzo, con due convegni organizzati da Coldiretti e Confagricoltura che affronteranno temi di attualità che coinvolgono direttamente i lavoratori del settore primario.

Sabato 16 marzo la Fiera entrerà nel vivo con la proclamazione dell’associazione Città della Carne, di cui il comune di Rovato si è fatto promotore, e che vedrà la partecipazione di una decina di amministrazioni comunali provenienti da tutta Italia,.

La sera invece, i più prestigiosi ristoranti di Rovato organizzeranno il Gran galà del Manzo all’olio che avrà come ospiti anche gli amministratori dei comuni sopra citati. Sarà possibile partecipare prenotando il proprio posto presso l’Ufficio Commercio del comune di Rovato.

La domenica al Centro Fiera di Rovato, sarà invece dedicata, come sempre, alle mostre del mercato animale, con bovini, equini, e ovicaprini. L’edizione 2024 si aprirà alle 7.30. Dalle 9.00 alle ore 12.00 gli appassionati di affettati possono assistere al Concorso “El salam piö bu de la Franciacürta”

Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli, che avranno a disposizione un’area dedicata con giostre, giochi della tradizione e soprattutto il battesimo della sella.

Sabato e Lunedì l’ingresso alla fiera sarà gratuito, mentre domenica 17 marzo sarà possibile accedere alla fiera solo acquistando il biglietto di ingresso che costerà 5€ intero, oppure 3€ per i visitatori over 65 e per gli ingressi dopo le 16. L’ingresso è invece sempre gratuito per i bambini fino ai 15 anni di età

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle