Il Comune di Ceto e la Biblioteca Civica organizzano per domenica 31 luglio una passeggiata a piedi da Ceto alla Valpaghera.
L’appuntamento, che apre l’edizione 2016 di “Del bene e del bello”, mira a riscoprire il territorio e il piacere di camminare; la camminata si svolgerà sulle suggestive strade di un tempo e si snoderà attraverso la natura per 9 chilometri, passando da campi e prati, boschi cedui e pinete, umidi e verdi sottoboschi.
L’invito è esteso a tutti i cittadini residenti a Ceto, “perchè ogni occasione è buona per costruire ponti”, ricorda l’organizzazione. Le adesioni saranno attive fino a sabato 30 luglio entro le ore 12, telefonando al Comune di Ceto 0364 436126 e alla Biblioteca 333 3848789.
Il ritrovo è previsto alle ore 7.30 del mattino, presso il Campo sportivo di Ceto, da cui si partirà i direzione San Faustino; arrivati in Valpaghera ci sarà spazio per una colazione nel verde in compagnia, oltre a numerosi momenti di relax. Bisogna prevedere un adeguato abbigliamento da montagna e la merenda al sacco; in caso di maltempo l’uscita sarà rimandata alla domenica successiva, 7 agosto.